sabato 22 marzo 2014

Deposito materiale di risulta manutenzione verde presso Parco Montalbano.

Ma cosa stiamo aspettando per pulire Parco Montalbano? Dobbiamo deliberare altre ditte? O stiamo aspettando la bella stagione quando arriveranno "frotte" di turisti per mostrare l'incuria delle nostre bellezze?






Alla cortese attenzione del Sindaco di Oria
(Sig. Cosimo POMARICO)


Oggetto: deposito materiale di risulta manutenzione verde presso Parco Montalbano.


Con la presente è nostra premura sottoporre alla Sua c.a. la situazione che persiste ormai da alcuni mesi in corrispondenza della porzione nord orientale di Parco Montalbano, ovvero nello spazio utilizzato come parcheggio dai genitori degli scolari frequentanti la scuola dell'infanzia di Parco Montalbano e la Scuola Primaria E. De Amicis e dagli insegnanti delle medesime scuole.
Infatti, da tempi che oramai vanno ben al di là di quelli che potrebbero essere definiti dei normali tempi tecnici, nello spazio descritto in precedenza perdura il deposito anomalo di cumuli di materiale di risulta di alcuni lavori straordinari di manutenzione del verde, evidentemente eseguiti nell'ambito del più vasto progetto di riqualificazione del giardino storico (vedi foto).

Tralasciando l'indecoroso aspetto della zona (soprattutto in quanto sito di richiamo per i turisti e luogo attraversato dai bambini in procinto di recarsi a scuola o all'uscita dalla medesima), ci preme richiamare l'attenzione Sua e dei funzionari responsabili in materia sul fatto che, approssimandosi la stagione calda, possano aumentare i rischi di incendio di questi che, nel frattempo, diverranno cumuli di materia vegetale secca.

La S.V., pertanto, voglia attivarsi presso gli uffici competenti, presso la ditta appaltatrice dei lavori precedentemente ricordati e presso la direzione di lavori medesimi, affinché vengano rimossi i cumuli di materiale di risulta, migliorando l'aspetto del  luogo e evitando rischi di eventi calamitosi.

Certi di una attivazione le porgiamo cordiali saluti.


  
www.movimento5stelle oria.blogspot.com









Nessun commento:

Posta un commento