domenica 16 marzo 2014

Aiutino all'OIV



 
CON QUESTA ISTANZA VOGLIAMO FORNIRE IL NOSTRO AIUTO ALL'ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE AFFINCHE NEL BREVE PERIODO IL SITO WEB DEL COMUNE DI ORIA DIVENTI TRASPARENTE PER TUTTI I CITTADINI







All’OIV

Al Segretario Generale
(Dott. Antonio MISSERE)

e p.c. Al Sindaco di Oria
(Cosimo POMARICO)


Oggetto: Trasmissione da parte degli OIV, dell’elenco dei nominativi dei soggetti per i quali non si è proceduto alla pubblicazione dei dati previsti dall’art. 14 del d.lgs. 33/2013.

Il Movimento 5 Stelle Oria considerata che  la griglia di attestazione compilata il 18/01/2014,  relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo incompleta in molte parti, per cause non dovute all’O.I.V.,  invita lo stesso organismo a consigliare ai responsabili di adempiere alla pubblicazione dei dati di loro pertinenza. A tal fine ricordiamo che l’A.NA.C. in data 14/03/2014 ha emanato una nota che afferma: “Al fine di consentire a questa Autorità di assolvere agli adempimenti di cui all’art. 45, c. 4., si comunica che tutti gli OIV, o strutture con funzioni analoghe, che nell’ambito dell’attestazione ex delibera 77/2013 sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l’anno 2013, hanno riscontrato, nella griglia di rilevazione al 31/12/2013, l’omessa o carente pubblicazione dei dati relativi agli organi di indirizzo politico dell’Amministrazione vigilata, dovranno segnalare tempestivamente i nominativi dei soggetti per i quali non si è proceduto alla pubblicazione dei dati previsti dall’art. 14 del d.lgs. 33/2013 con l’indicazione degli obblighi non adempiuti, utilizzando, a tal fine, la procedura disponibile al seguente link.” .

RICORDIAMO CHE:

- l’A.NA.C. in data 11/03/2014  segnalava  al Movimento, l’avvenuta richiesta al Comune di Oria, di fornire notizie in merito alle inosservanze segnalate relative ad una nostra istanza datata 29/01/2014;
- per fornire un servizio di trasparenza ai cittadini, trascorso un tempo limite per la pubblicazione dei dati degli organi di indirizzo politico, il M5S Oria provvederà alla segnalazione delle inosservanze direttamente al link: http://www.campagnatrasparenza.it/Segnalazione_Poli.php.

Con osservanza.

Oria lì, 16/03/14

www.movimento5stelleoria.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento