Cineforum

 

 "NEL TEMPO DELL'INGANNO UNIVERSALE DIRE LA VERITA' E' UN ATTO RIVOLUZIONARIO" - GEORGE ORWELL

 Aaron Russo fu un regista hollywoodiano amico dei rockefeller. Quando scoprì di essere un malato terminale di cancro, nel 2005, dedicò gli ultimi anni della sua vita a girare un video documentario-testamento sul signoraggio e il nuovo ordine mondiale che diffuse liberamente e gratuitamente su internet (oltre che nei cinema statunitensi).
Morì il 24/08/2007, proprio mentre veniva fatta la traduzione a questo suo eccezionale documentario.

Intervista a Paul Connett

 


"Rifiuti Zero" - La Strategia per un futuro sostenibile


Paolo Barnard spiega il Fiscal Compact.


 

Mario Monti e il MES (Meccanismo Europeo di Stabilizzazione)

 

 Un nuovo, discutibile trattato potrebbe essere approvato entro la fine del 2011. Ecco cos'è, cosa comporta, quali esorbitanti poteri attribuisce e quali privilegi conferisce ai suoi governatori, tra cui il nuovo presidente del Consiglio italiano Mario Monti.

 

 La storia segreta del debito

Questa è la vera storia del debito pubblico. Spero che attraverso la tecnologia e internet la massa, apprese queste nozioni, cominci a rivalutare alcune situazioni di vita quotidiana e, soprattutto, la smetta di vivere di sicurezza pensando siano le proprie invece sono quelle che gli sono state imposte dal sistema.

Siamo umani con emozioni e propria mente e non dei robot programmati ad appartenere alla schiavitù del loro sistema.

 

La storia delle cose

Annie Leonard espone in modo diretto ed efficace importanti problematiche all'ordine del giorno, che riguardano l'attuale sistema di produzione delle cose basato sul consumismo più esasperato e le catastrofiche conseguenze che ne derivano a livello planetario.

 

 DEBITOCRAZIA: La Nuova Dittatura dell'UE

I cosiddetti "salvataggi" dei paesi non sono destinati, come ci si potrebbe aspettare, per soddisfare le esigenze di una popolazione in difficoltà, ma perché il Paese "salvato" affronti il pagamento d'interessi su un debito contratto con istituzioni finanziarie senza scrupoli. Questi "aiuti" sono condizionati da misure di adeguamento che soffocano ancora di più la popolazione, e anche, nel caso della Grecia, a compromessi, come l'acquisizione di armi, che non fanno altro che aumentare il deficit. Il denaro dei nuovi prestiti finisce così nelle mani di chi ha causato la crisi e dei fabbricanti di armi. Non sono salvataggi, sono truffe in piena regola.

Pubblichiamo qui questo eccellente documentario, realizzato con pochissime risorse, e che sta avendo una larga diffusione in Grecia.


 

Nessun commento:

Posta un commento