giovedì 6 marzo 2014

Criticità ambientale









Con questa prima lettera, noi del Movimento 5 Stelle Oria, vogliamo sensibilizzare l'amministrazione sul tema della criticità ambientale, dovuta a tutte quelle piccole e non solo discariche abusive che costellano il territorio oritano.











Alla cortese attenzione del Sindaco di Oria
(Sig. Cosimo POMARICO)

All’Assessore all’ambiente

Oggetto: Segnalazione criticità ambientali.

Egregio signor Sindaco,
Nell’ambito della campagna della difesa dell’ambiente, gli attivisti del Movimento 5 Stelle Oria, le segnalano la presenza di diversi cumuli di rifiuti lungo il percorso ciclo turistico che si innesta sulla SP71 tratto Oria-Latiano (Madonna di Gallana).  Con tutta onestà Le esprimiamo il nostro stupore e rammarico nel trovarci di fronte a diverse discariche a cielo aperto, uno scempio perpetrato da chi, privo di ogni senso civico, inquina l’ambiente ledendo allo stesso tempo l’immagine di Oria insignita nella prestigiosa Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Crediamo che la nostra città non si meriti una tale indecenza e le chiediamo, le ragioni per cui non si sono presi ancora provvedimenti risolutivi. Dalle foto in allegato, sono chiaramente visibili rifiuti di ogni genere tra cui parti di elettrodomestici, contenitori in vetro, materiali di risulta, materiale plastico, pneumatici e coperture ondulate forse contenenti amianto.
Siamo di fronte ad un’emergenza forse?
Premesso quanto sopra, si invita di voler intervenire per far bonificare con urgenza la zona segnalata.
Cordiali saluti.

Oria lì, 06/03/2014
Per eventuali informazioni: movimento5stelleoria@gmail.com

www.movimento5stelleoria.blogspot.com



















Nessun commento:

Posta un commento