venerdì 27 dicembre 2013

PICCOLE E MEDIE IMPRESE






Informazione rivolta a quelle PMI (Piccole e Medie Imprese) che non riescono ad accedere al credito perché le banche negano i prestiti per mancanza di garanzie, per cui le PMI non possono fare investimenti e non riescono quindi a crescere creando magari nuova richiesta di lavoro.
Esiste un fondo che si chiama “Fondo di garanzia” dove lo STATO fa da garante affinché le PMI possano accedere ai prestiti a condizioni agevolate. [art.2 comma 100 lettera a) della legge 23 Dicembre 622/96].
Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto la possibilità ad Agosto 2013 di poter far versare soldi da chiunque lo voglia in questo fondo, facendo in modo che potesse divenire sempre più grande e di conseguenza di poter garantire per un numero di Imprese sempre più numeroso. 
Da marzo a ottobre i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno già risparmiato e restituito oltre 4 milioni di euro in taglio stipendi e diarie.
- Il Movimento 5 Stelle ha lasciato allo Stato oltre 42 milioni di euro di finanziamento pubblico ai partiti. A questi milioni di euro si aggiungono quelli dei rimborsi elettorali rifiutati nelle Regioni Piemonte, Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Basilicata, Trentino-Alto Adige/Sud Tirol, Friuli-Venezia Giulia.
- I parlamentari a 5 stelle eletti in cariche come Vice Presidente, Segretari, Questori, Presidenti e Vice Presidenti di Commissione hanno tutti rinunciato alle indennità aggiuntive di carica lasciando anche qui centinaia di migliaia di euro in più allo Stato ogni anno.
-Come da accordi i parlamentari rinunceranno inoltre all'assegno di fine mandato.




                     ***** Come si ottiene il prestito?*****

Basta andare su questo sito per avere tutte le informazioni
http://www.fondidigaranzia.it/imprese.html

                          ***** Per capirne di più*****

- sito del tesoro http://goo.gl/xk6k5v
- decreto legge http://goo.gl/R2ou7k
- 2.5 Milioni di € dal M5S alle PMI http://goo.gl/6uKjyq

Nessun commento:

Posta un commento