giovedì 6 novembre 2014

ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI


Il Movimento 5 Stelle Oria, vuole ricordare alla cittadinanza che fino al 30 novembre prossimo sarà possibile presentare la domanda per iscriversi all'albo degli scrutatori. L'iscrizione va fatta una sola volta: basta recarsi presso l’ufficio elettorale dove è possibile ritirare i relativi moduli.


Quest’anno più che mai è importante che i cittadini si iscrivino all’albo degli scrutatori alla luce delle imminenti elezioni amministrative e regionali che si terranno a maggio del 2015.
E’ importante iscriversi perchè essere uno scrutatore è un impegno civico importante ed è un modo per partecipare attivamente alla vita politica del proprio paese; inoltre è fondamentale per garantire un regolare ricambio tra chi svolgerà le operazioni elettorali.

Per iscriversi è sufficiente recarsi presso elettorale, ritirare i relativi moduli, compilarli e consegnarli all’ufficio protocollo insieme ad un proprio documento di riconoscimento.
Saranno valide le richieste che verranno protocollate entro e non oltre il 30 novembre 2014.
Ricordiamo a chi si fosse iscritto negli anni precedenti che può controllare la propria posizione consultando l'elenco presente presso l’ufficio elettorale del comune.

 

Nessun commento:

Posta un commento