sabato 6 settembre 2014

Rimozione rifiuti abbandonati sul territorio provinciale.










Al Presidente della Provincia di Brindisi

e p.c.     A S.E. Prefetto di Brindisi
(Dr. Nicola PRETE)

Al Sindaco di Oria
(Sig. Cosimo POMARICO)

Organi di stampa



Oggetto: Rimozione rifiuti abbandonati sul territorio provinciale.

Si fa presente che l’agro oritano ormai è caratterizzato da luoghi con alto degrado ambientale dovuto all’abbandono di rifiuti solidi urbani. Queste discariche improvvisate oltre a recare un danno d’immagine al nostro paese, creano ormai da diverso tempo danni ambientali e sanitari (presenza di ratti). Tra le discariche improvvisate desta maggior preoccupazione quella sita sulla strada provinciale SP56 a circa un chilometro e mezzo dal centro abitato per Francavilla Fontana (foto in allegato).

Visto il Nuovo codice della strada all’art. 14. “Poteri e compiti degli enti proprietari delle strade” comma 1 lettera a) alla manutenzione, gestione e pulizia delle strade, delle loro pertinenze e arredo, nonché delle attrezzature, impianti e servizi.

Il Movimento 5 Stelle Oria, certo della disponibilità, chiede di voler intervenire, con cortese massima urgenza, al fine  di far ripristinare la pulizia della citata SP56. 

Il M5S Oria è consapevole che il degrado non dipende dagli amministratori ma dall’inciviltà delle persone. Tuttavia, quando l’Amministrazione è informata e non interviene è anch’essa responsabile.

Certi di un favorevole accoglimento della presente, con occasione porgiamo cordiali saluti.








Nessun commento:

Posta un commento