martedì 1 aprile 2014

RISPOSTA AD UNA NOSTRA ISTANZA

Pubblichiamo la risposta del Segretario Generale del Comune di Oria, datata 28 marzo 2014, relativa alla una nostra istanza http://www.movimento5stelleoria.blogspot.it/2014/01/trasparenza-compensi-organi-politico.html circa la mancata pubblicazione dei compensi connessi all'assunzione della carica degli organi politico-amministratici relativi all'anno 2013. A tale istanza, l'A.NA.C (Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni  pubbliche) rispose con una lettera pubblicata già sul nostro sito http://www.movimento5stelleoria.blogspot.it/2014/03/risposta-anac.html in data 11 marzo 2014.
Nella lettera sono pubblicati in formato tabellare i compensi da noi richiesti. Certi che questi dati consultabili sul nostro sito a breve possono essere consultati anche sul sito istituzionale allegati ad ogni organo politico-amministrativo. Noi non ci stancheremo, interessando anche gli organi superiori competenti, nel voler un sito comunale davvero accessibile e trasparente verso tutti i cittadini.







Città di Oria
                                                       Provincia di Brindisi
Il Segretario Generale

Prot. num. 6244/2014

     Al Movimento 5 Stelle Oria movimento5stelleoria@gmail.com
Referente Raffaele Proto
       
Al Sindaco Cav. Cosimo Pomarico
Al Sig.Prefetto della Provincia di Brindisi

OGGETTO: : rif.to Vostre  Istanze di pubblicazione atti amministrativi sul sito web istituzionale del Comune (www.comune.oria.br.it/amministrazione-trasparente) ai sensi della normativa vigente sulla pubblicità degli enti amministrativi e sulla trasparenza della pubblica amministrazione.

    Con riferimento alla Vostre istanze di accesso civico relative anche alla omessa pubblicazione sul sito web istituzionale (sezione trasparenza),  degli atti relativi agli organi di indirizzo politico-amministrativo con riferimento ai curricula e ai compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica relativi all’anno 2013, nonché gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici relativi all’anno 2013 e circa l’omessa compilazione delle dichiarazioni sostitutive dei compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica, relative all’anno 2012 dei consiglieri: Farina Antonio e Carbone Giuseppe, si fa presente quanto segue:

Con nota Prot. 18948/2013 del 01/10/2013  inviavo a tutti gli interessati, specifica modulistica per adempiere agli obblighi di cui al Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” (c.d. T.U. sulla trasparenza) in vigore dal 20 aprile 2013, che introduceva all’art. 14 nuovi obblighi di pubblicazione concernenti i soggetti titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico.

I dati richiesti si riferivano quindi, tra gli altri, anche al curriculum e ai compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici ecc.

Con nota Prot. 19734 del 11/10/2013 inviata alla allora Responsabile del Settore I -  AA.GG. Sito Web  – Dott.ssa Francesca Amelia Di Pompo e al Sindaco emanavo idonea direttiva ed invitavo la predetta responsabile in attuazione della  nota del 01/10/2013 prot. 18948 a pubblicare o far pubblicare sul sito web istituzionale entro e non oltre il 27/10/2013 la richiesta documentazione.

    In seguito a diverse segnalazioni, ivi compresa la Vostra, e alla attestazione dell’Oiv, al rientro dalla mie ferie, sono state emanate idonee disposizioni per la ripubblicazione di tutti i predetti dati secondo le indicazioni dell’Oiv e per la pubblicazione (richiesta sin dal Prot. 19734/2013 del 11/10/2013) dei seguenti dati riferiti a  tutti i responsabili di posizione organizzativa:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
d) i compensi relativi al rapporto di lavoro.

Nel precisare pertanto, qualora necessario, che responsabile della avvenuta pubblicazione o meno non è il sottoscritto ma i responsabili degli uffici e dei servizi in possesso delle relative password per operare all’interno del sito web del Comune di Oria sezione “trasparenza” e che hanno partecipato agli appositi corsi della Clio che ha predisposto il sito, si ritiene fare cosa utile (pur non rientrando tra i compiti del sottoscritto)  nel rendere disponibile l’allegato prospetto che ho fatto predisporre dall’ufficio paghe del servizio di ragioneria e del quale è stata già disposta la pubblicazione nella apposita sezione Trasparenza del sito web del Comune di Oria:

COGNOME E NOME
IMPORTO PERCEPITO
INDENNITA’ ANNO 2012
IMPORTO PERCEPITO INDENNITA’
ANNO 2013
RIMBORSI
TOTALE
FERRETTI COSIMO Consigliere Comunale
199,90
239,88

439,78
SORRENTO GIANFRANCO Consigliere Comunale
319,84
339,83

659,67
MAZZA ANGELO Consigliere Comunale
299,85
279,86

579,71
MARINO’ MAURO Consigliere Comunale
359,82
419,79

779,61
PASULO PIETRO Consigliere Comunale
179,91
219,89

399,80
D’IPPOLITO DOMENICO Consigliere Comunale
359,82
459,77

819,59
VITTO ERMANNO Consigliere Comunale
299,85
379,81

679,66
FARINA ANTONIO Consigliere Comunale
359,82
499,75
3.309,59
4.169,16
PINTO EMILIO Consigliere Comunale
279,86
419,79

699,65
MARINO’ GIANCARLO Consigliere Comunale
379,81
499,75

879,56
BIASI FRANCESCO Consigliere Comunale
319,84
419,79

739,63
FULLONE ANTONIO Consigliere Comunale
239,88
279,86

519,74
SPINA LEONZIO Consigliere Comunale
359,82
319,84

679,66
CARONE TOMMASO Consigliere Comunale
299,85
339,83

639,68
CARBONE GIUSEPPE Consigliere Comunale




METRANGOLO ANTONIO Presidente Consiglio Comunale
8.366,64
8.366,64

17.932,21
POMARICO COSIMO Sindaco
29.747,88
29.747,88

59.495,76
PINTO MARIA Assessore
8.441,08


  8.441,08
IACOVAZZI MARIAGRAZIA Assessore
3.346,65
13.386,60

16.733,25
ASSANTI COSIMO Assessore
12.754,67
13.386,60

26.141,27
DI GIOVANNI COSIMO Assessore
12.754,67
13.386,60

26.141,27
MALVA GIUSEPPE Assessore
12.754,67
5.577,75

18.332,42
ZANZARELLI CLAUDIO Vice Sindaco
15.175,82
16.361,40

31.537,22
DURANTE GIANFRANCO Assessore

4.462,20

  4.462,20


Oria 28/03/2014                                           Il SEGRETARIO GENERALE
                                                                             Dott. Antonio Missere

1 commento:

  1. Una domanda, giusto per essere sicuro di aver capito bene: ma si tratta di importi lordi o netti?

    RispondiElimina