sabato 22 febbraio 2014

Richiesta situazione patrimonio immobiliare e canoni di locazione

Continua la nostra lotta sulla pubblicazione di tutti quegli atti di interesse comune.











Alla cortese attenzione del  Sindaco di Oria
(Sig. Cosimo POMARICO)

Al Segretario Comunale
(Dott. Antonio MISSERE)

e p.c.   S.E.  Prefetto di Brindisi
(Dott. Nicola PRETE)

A.N.AC.

Agenzia del Demanio



Oggetto:  Istanza di pubblicazione atti amministrativi sul sito web istituzionale del Comune (www.comune.oria.br.it/amministrazione-trasparente) ai sensi della normativa vigente sulla pubblicità degli enti amministrativi e sulla trasparenza della pubblica amministrazione.
Il Movimento 5 Stelle Oria chiede di  conoscere i beni immobili e la gestione del patrimonio.
Considerando l’Art. 30 del D.Lgs del 14/03/2013 n°33 “Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti, nonché i canoni di locazione o affitto versati o percepiti”; ai sensi dell'art. 6 , Decreto Presidente Repubblica 12.04.2006 numero 184, visto l’art. 1 della legge 241/90 (modificata e integrata dalla Legge 15/2005)’’L’attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia e di pubblicità e di trasparenza, secondo le modalità previste dalla Legge nonché dai principi dell’ordinamento comunitario’’, visti gli art.75 e  76 dello Statuto Comunale e vista l'omessa pubblicazione sul sito web istituzionale (sezione trasparenza),  in violazione del D.lgs del 14/03/2013 n°33.


C H I E D E


La tempestiva pubblicazione sul sito web istituzionale della pubblicazione di: 

·         situazione patrimonio immobiliare;

·         canoni di locazione o affitto.



 A tal fine, fa presente che l'interesse per i citati documenti da parte del Movimento 5 Stelle Oria deriva dalle seguenti motivazioni:


  • Poter individuare i beni immobili, specie nel centro storico, che possono essere riqualificati o riconvertiti mediante interventi (anche da parte di privati) di recupero, restauro e ristrutturazione nonché attraverso il mutamento di destinazioni d’uso finalizzato allo svolgimento di attività economiche atte alla rivalutazione del centro storico stesso.

  • Constatare se esistono sul territorio oritano, beni immobiliari locati soggetti a canone e loro importi.


Cordiali saluti

Oria lì, 22/2/2014                                                              


Il Movimento 5 Stelle Oria comunica che trascorsi trenta giorni dalla data di assunzione a protocollo, invierà opportuna comunicazione agli organi ispettivi competenti.



www.movimento5stelleoria.blogspot.com

1 commento: