venerdì 27 febbraio 2015

Chiarimenti sul servizio apertura-chiusura accesso mercato ortofrutticolo C/da Belloluogo.





CI RISPONDERANNO? O NON E' UN DIRITTO DEI CITTADINI?
















Al Commissario Prefettizio c/o Comune di ORIA
( D/ssa Pasqua Erminia CICORIA)

Al Segretario Generale
(Dott. Rosario CUZZOLINO)

Alla responsabile dell’Ufficio Tecnico
(Arch. Gabriella VERARDI)

 
e p.c.   il Prefetto di Brindisi
(Dott. Nicola PRETE)



Oggetto: Chiarimenti determina n° 784 in data 30/12/2014 “servizio apertura-chiusura accesso mercato ortofrutticolo c/da Belloluogo”.
Il Movimento 5 Stelle Oria ritiene che la trasparenza degli atti amministrativi e la partecipazione attiva dei cittadini alla gestione della cosa pubblica siano i pilastri su cui si fonda il buon governo.

Il Movimento 5 Stelle Oria
C H I E D E

  • il senso della registrazione e successiva pubblicazione della determina in data 25/02/2015, visto che la scadenza del contratto è il 28/02/2015;
  • l’avviso pubblico con cui si richiede il servizio;
  • il motivo per cui il servizio non è stato affidato alla precedente società, considerando che la stessa ha espletato il servizio nei precedenti mesi;
  • il perché non sia stato evidenziato nella determina, di cui in oggetto, se altre ditte abbiano formulato offerte e in che misura.

giovedì 19 febbraio 2015

Oria! Ora o mai più!

Cari oritani,
come molti di voi sanno stiamo “costruendo” (ci stiamo almeno provando), per le prossime elezioni comunali, la lista civica per eccellenza: la lista del MoVimento Cinque Stelle Oria.
Siamo un bel gruppo ormai di persone (sì, forse, è autoreferenziale, ma è così), giovani e meno giovani, donne e uomini, nessuno che abbia mai ricoperto alcuna carica pubblica, senza tessere di partito, senza alcun precedente penale, che sta impiegando gratuitamente (e ripeto, gratuitamente!) il proprio tempo per dare ad Oria, forse per la prima volta, una vera alternativa onesta e trasparente.
Non c’è alcuna gerarchia, non c’è alcun padrone, non c’è alcuna interferenza anche minima di chicchessia nel nostro gruppo. Da noi si respira aria pura di democrazia e libertà, questo a differenza di altri, ed opposti, orizzonti dove si delineano pseudo nuovi e “foglie di fico”.
Noi siamo liberissimi, non accettiamo compromessi con nessuno per il potere e, soprattutto, non siamo in vendita. Siamo semplici cittadini, come molti di voi che stanno leggendo, ognuno con il proprio lavoro, stanchi dell’incompetenza e della sete di potere dei soliti politicanti che nulla hanno a che vedere con gli interessi reali di tutti i cittadini, a partire dagli ultimi.
Per questo la lotta che abbiamo intrapreso sin dalla nostra nascita (due anni fa) agli sprechi, ai privilegi di pochi ed alle ingiustizie sociali nel nostro Paese sarà per noi un obbligo, senza distinzione di amicizie, cognomi e parentele varie.
Lotteremo soprattutto per il coinvolgimento di tutti i cittadini nelle decisioni del Comune … che non è “cosa loro”, di pochi presuntuosi, ma di tutti!
In questo percorso che stiamo facendo si stanno palesando alcune strane “circostanze”: tanti… anzi tantissimi… sono con noi, ci incitano, ci guardano alcuni con occhi colmi di speranza, ci dicono che faranno di tutto per farci vincere ma… alla domanda “partecipa ai nostri incontri, partecipa con le tue idee alla creazione del programma, mostrati con coraggio”… rispondono “no, ho un’attività” oppure “lavoro con Tizio che è di quel partito” oppure ancora “sono parente di quello o di quell’altro politicante”.
Assolutamente comprensibile in alcuni casi la “paura” (solo in alcuni casi…), anche perché nel M5S se pensi di guadagnarci qualcosa in termini di denaro, raccomandazioni e favori personali è tempo perso, per questo ci sono già i politici! Con il M5S ci guadagna l’intera collettività!
È’ quindi arrivato il momento di drizzare la schiena e tornare liberi!
Per questo carissimi compaesani, giovani e non, vi esortiamo a venire a trovarci, a stare con noi, ad aiutarci con le vostre idee e (perché no?) a candidarvi nella lista del M5S di Oria.
A noi non interessa quanti voti “portate”… da noi le persone si giudicano solo dall’onesta e dalle idee! Contattateci… anche privatamente se vorrete … Ora o mai più!
Possiamo vincere… possiamo davvero cambiare culturalmente e nei fatti questo Paese!
Drizzate la schiena, abbandonate ogni paura e vedrete che bella sensazione di libertà, di dignità e di democrazia vera.

Oria, a riveder le stelle!